martedì 24 agosto 2010

prime impressioni

Ciao a tutti!!
mi fa piacere vedere che molti di voi hanno voglia di leggere un po' delle mie impressioni..
sono arrivata a Quito dopo un viaggio assurdo..da milano a madrid ho volato vicino ad un tamarro vestito con la bandiera della spagna che si e' scolato un sacco di birre..arrivata a madrid stavo ovviamente perdendo il volo dato che l'aeroporto internazionale sembra un'astronave..ho dovuto prendere un trenino scendere e salire un sacco di scale e poi sentendomi persa ho iniziato a seguire tutti quelli che avevano un sentore " andino"..hahaha...la stategia ha funzionato sono riuscita ad imbarcarmi e in coda ho conosciuto la prima bambina ecuadoriana che mi ha tenuta per mano tutto il tempo..mi ha baciata e mi ha chiesto se per il viaggio potevo essere la sua mamma!!! Salita a bordo ho viaggiato vicino ad un ragazzo di 15 anni, figlio di ecuatoriani, che ha deciso di cambiare vita e tornare nel suo paese per studiare arte..l'aereo era pieno di famiglie con tantissimi bambini che hanno corso senza sosta per tutto il viaggio..sono bellissimi hanno la pelle ambrata e gli occhi nerissimi e profondi..il viaggio e' stato abbastanza lungo..13 ore sopra l'oceano atlantico il venezuela e la colombia. Sono arrivata dopo un atterraggio piroettante e ad aspettarmi c'era lui Vitaliano..il super nonno che mi ospita insieme a Ivan suo nipote..il viaggio in macchina mi ha fatto pensare che non avevo rischiato la vita attraversando mezzo mondo ma che i 5 minuti di guida del gagliardo nonnino potevano uccidermi...un mito, il vero padrone della strada saettava nel traffico senza guardare chi stava passando nelle altre corsie..abbiamo rischiato di uccidere un paio di motociclisti e poi siamo arrivati a casa..il nonno ha caricato la mia valigia sulle spalle della governante india...con mio grandissimo imbarazzo e sono entrata a casa dove mi stavano aspettando le donne las mujeres...una decina..tutte mi sono saltate addosso baciandomi e sembravano proccupate..io dovevo avere la faccia verde visto che non dormivo da un giorno e avevo subito l'atterraggio di un pazzo..dopo una cena a base di insalata di cipolle e peperoni ( la mia preferita e soprattutto quello che ci vuole prima di un buon riposo) sono andata a dormire..la notte e' stata lunga ma sotto i 4 strati di coperte mi sono sentita a casa e non dall'altra parte del mondo..
amici l'internet point da cui vi scrivo sta chiudendo quindi alla prossima puntata...scrivete scrivete perche' non vedo l'ora di avere vostre notizie
un abrazo da la mitad del mundo

vale...per gli ecuatoriani Bale!!

Nessun commento:

Posta un commento