mercoledì 25 agosto 2010

racconti

..sto frequentando un corso di spagnolo intensivo dato che il tempo stringe e vorrei essere in grado di comunicare al piu' presto..con me ci sono altre ragazze tedesche, alcune lavorano per ong e anche loro necessitano di rinfrescare un po' la parlata..mi trovo abbastanza bene anche se il fatto che riesca a comunicare con loro anche in tedesco non mi spinge ad utilizzare lo spagnolo..insomma una volta finito il corso il mio tedesco sara' molto migliorato. Le lezioni di cultura ecuadoriana sono fatte da Dani che e' un indigeno agguerritisimo e che mi ha raccontato per filo e per segno tutte le battaglie inca e la storia della civilita' quitus ancora piu' antigua di quella inca. Ho fatto dei piccoli giretti per la citta' anche se non ho avuto ancora modo di andare nella citta' vecchia patrimonio mondiale dell'umanita', qui l'aria e' molto pesante, l'altitudine e l'inquinamento la rendono a volte irrespirabile..non sono ancora riuscita a respirare l'atmosfera sudamericana, il barrio dove vivo e' molto moderno e pieno di centri commerciali,,la poverta' e' comunque dilagante e la gente mi guarda con molto interesse..anche perche' mediamente sono alta 30 cm piu' di loro..hahaha...comunque sia sono molto cordiali e sono entusiasti all'idea che una ragazza italiana sia venuta a imparare lo spagnolo a quito. Oggi pomeriggio ho fatto la mia prima valutazione fisioterapica ad un nonnino che mi ha chiesto aiutoi perche' gli faceva male il ginocchio...questa e' una cosa inimmaginabile in Italia pero' mi fa sentire a casa. Non ho ancora avuto tempo di sentire nostalgia perche' qui sono tutti molto socievoli e dimostrano subito tanto affetto. Il nonnino di casa ha gia' dichiarato il suo amore per me e passa i nostri pranzi insieme a sbaciucchiarmi con mio grande imbarazzo e molto divertimento di sua moglie..hahahaha..questa sera andro' a la Mariscal che e' anche chiamata gringolandia..l'idea non mi attira ma le ragazze della scuola hanno organizzato una sorta di cena di benvenuto e non posso mancare..adesso vado ad attivare la scheda telefonica ecuatoriana cosi' vi faro' sapere il numero.
Vi bacio

Bale

1 commento:

  1. anche se siamo lontanissime in questo momento, non siamo mai state così vicine! Ti penso tanto e ti stringo al mio cuore! Verby

    RispondiElimina