giovedì 23 settembre 2010

settimana pigra

...bene questa settimana avanza senza troppe emozioni..finalmente ho avuto modo di chiarire la mia posizione dentro l'organismo ma sono ancora abbastanza dubbiosa..le giornate al centro pediatrico somigliano alle giornate in ospedale..tutto pulito ordinato tante cose a disposizione per fare le terapie...pranzo a base di spaghetti e ritmo tranquillo..gli altri giorni invece sono sempre un punto di domanda..il progetto a rioverde sta prendendo forma e sono felice di poter contribuire..mi fa strano essere una figura incerta..la terapista italiana la settimana prossima finisce e io non so quanto potrò tornare e se diventerò io la loro figura di riferimento...le ragazze che fanno le promotrici sono molto interessate anche perchè da quel che ho capito hanno tutte bimbi molto piccoli e malati...è spaventoso vedere l'incidenza di problemi nei bambini sembra che per ogni bimbo nato sano ne nascano tre malati..oggi abbiamo visitato alcuni pazienti insieme alle promotrici..io e margherita abbiamo fatto le nostre valutazioni e iniziato a lavorare sull'istruzione delle ragazze...spiegare cosa c'era che non andava, la patologia...è stato divertente spiegare l'emiplegia a chi non conosce nulla del corpo umano...e ancora di più vedere come intervistavano i pazienti che venivano dopo...loro stesse raccontavano al paziente tutto quello che avevano ascoltato prima con i dovuti strafalcioni e le loro versioni di quello che avevamo spiegato...i pazienti non sapevano che fare anche perchè stare in piccole stanzette di legno con 10 bonze che ti fissano e fanno domande assurde è un evento particolare!!! che altro dire fa strano lavorare in questo modo fa strano parlare tanto e lavorare poco e ancora di più vedere persone malate che hanno una vita normale..o quasi...donne emiplegiche con figli e case da mantenere...adesso stacco che mi è finita la carica continuo tra un secondo...

Nessun commento:

Posta un commento