mercoledì 8 settembre 2010

stiracchiata

..un altro giorno e' passato e mi sento un po' meglio..sono stata da ovci tutto il giorno e come sempre tutti sono stati molto cordiali con me..sembra solo non ci si possa intendere bene su quale sia il mio ruolo qui..da quel che ho capito tra tre settimane la terapista italiana finira' il suo anno di volontariato e vogliono che sia io a portare avanti il progetto che sta nascendo in un cantone fuori esmeraldas..io non sono sicura di esserne all'altezza e soprattutto non ci vedo nulla di formativo nel lavorare senza confrontarmi con un altro terapista..cmq sia si vedra'..devo ancora parlare con la mia responsabile..lavoro in due posti diversi e non credo che tutti abbiano capito che oltre che fare la mia tesi devo anche fare uno stage...e' un po' difficile spiegare le cose in spagnolo ma piano piano riusciro' meglio...finche' si tratta di cose semplici sono a posto ma dannazione raccontare della mia tesi in spagnolo e' davvero difficile..domani andro' a rio verde e ci sara' il mare non vedo l'ora...le ragazze italiane mi hanno chiesto se questo week end si puo' fare qualcosa insieme e con il loro appoggio sempre se ne avranno voglia il mio inserimento sara' piu' semplice e rapido...la citta' stasera era bellissima..la luce del tramonto era rossa e in giro c'era un sacco di movimento..il bello di qui e' che tutti fanno le lorto faccende sulla strada..fuori di casa e non si serrano dentro come da noi...passando in macchina vedi camionette cariche di perrsone..uomini sporchi dopo il lavoro e ragazzine con la divisa di scuola candida che camminano sul ciglio della strada pieno di spazzatura..ci sono tanti contrasti ma e' bello....oggi ho incontrato dei bambini che conoscevo da ieri e mi hanno fatto le feste..sono stata felice...manca un po' l'atmosfera di una famiglia vera..non so..a quito mi ero abituata cosi' bene con chorito e german..mi mancano molto e mi manca l'atmosfera di casa...il silenzio di queste stanze mi mette in soggezione..l'atmosfera e' la stessa di quando ho fatto l'asilo...insomma non c'e' nulla da fare per sentirsi a casa c'e' bisogno di rumore..di confusione e di qualcuno a cui urlare un sacco di cattiverie..hahahahaha...e qui non e' possibile...
...oggi mi e' venuta un gran voglia delle caramelle rossana..quelle rosse che sanno di mandorla e caramello..saranno 10 anni che non le mangio e non so perche' ma me ne e' venuta un gran voglia...oggi e' il compleanno di chiara e tra poco mangeremo la torta..non ho idea di quando perche' dopo la cena che e' alle 6 e mezza loro vanno a pregare...qui viuene buio molto presto..peccato la luce della sera e' molto bella...
adesso vado e verby anche tu mi manchi molto e lo so che puoi capirmi..avrei proprio bisogno di una bella chiacchierata con te davanti ad un the alla cannella...se decidi di cambiare progetto ci prendiamo una bella casetta a las palmas..proprio di fronte all'oceano...
un bacio a tutti amici
vale

Nessun commento:

Posta un commento